“Se mi lasci non vale”, il nuovo film di Vincenzo Salemme

di Emma Zampella

La critica lo ha già definito una commistione tra un napoletanissimo Eduardo De Filippo che strizza l’occhio ad un classico mozartiano come ‘Così fan tutte’. È il nuovo film di Vincenzo Salemme, “Se mi lasci non vale”, in uscita giovedì 21 gennaio, prodotto e distribuito da Warner.

Di scena Vincenzo (Salemme) e Paolo (Paolo Calabresi) accomunati dallo stesso destino: entrambi sono stati lasciati dalle proprie compagne. Due uomini che soffrono molto, ma con tanta voglia di vendetta.

 E così quando una sera, i due sfigati si incontrano per caso in un locale, scatta oltre una complice amicizia anche una studiata contromossa. I due escogitano un piano machiavellico per infliggere alle loro ex la stessa sofferenza subita. Ciascuno di loro, proprio come accade nell’opera mozartiana scritta da Lorenzo Da Ponte, dovrà avvicinare la ex dell’altro e conquistarla.

E questo facendo leva sugli interessi e i punti deboli rivelati dall’amico. Insomma i due cinquantenni giocano facile con l’intento di far innamorare perdutamente le due donne per poi lasciarla senza pietà.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico