Qualiano, spari contro l’ingresso del Municipio

di Redazione

Qualiano (Napoli) – Un colpo di arma da fuoco è stato esploso la scorsa notte contro la vetrata antisfondamento della porta di ingresso del Comune di Qualiano, in provincia di Napoli.

Secondo quanto accertato dai carabinieri, che sono intervenuti stamattina, sulla porta di ingresso è stata anche ritrovata una scritta con vernice spray recante la sigla ‘Nfo’: una scritta che a quanto pare è stata già ritrovata altre volte.

Il colpo è stato esploso con una pistola 7.65 semi automatica. I militari stanno indagando anche attraverso la visione di immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

“Non sono di certo queste le cose che ci intimoriscono, dalle otto del mattino anche stamattina siamo qui, io gli assessori, i consiglieri, i dipendenti. Andiamo avanti per la nostra strada”. Il sindaco di Qualiano (Napoli), Ludovico De Luca, commenta così, in un video su Facebook, “l’attentato” che è stato messo in atto la scorsa notte contro la sede del Comune quando ignoti hanno sparato un solo colpo di pistola contro la vetrata antisfondamento.

Le immagini, dice il primo cittadino, sono state acquisite dai carabinieri e “la matrice è la stessa che ha colpito altri comuni limitrofi”; ritrovata sulla facciata anche la scritta ‘Nfo’ che per il sindaco è “una sigla politica già presente a Giugliano e in altri comuni dell’area”.

“Queste azioni non ci interessano e mi dispiace – conclude – che qualche politicuccio locale le usa per strumentalizzare, ma non ci interessa nemmeno questo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico