Dopo “Work” arriva “Anti”, il nuovo album di Rihanna

di Emma Zampella

Due grandissime sorprese di Rihanna in poche ore: dopo il singolo “Work” arriva “Anti”, l’album atteso e annunciato sui social. Un nuovo progetto discografico comprendente 13 inediti disponibili, al momento, in streaming e in download gratuito sulla piattaforma Tidal. Attesa per domani l’uscita della versione deluxe con 16 tracce.

Scorrendo la scaletta si nota che non sono compresi i brani “FourFiveSecond”, “Bitch Better Have My Money” e “American Oxygen” che erano usciti negli ultimi mesi.

“Work”, singolo di anticipazione del nuovo disco vede la partecipazione del rapper Drake, è schizzato in poco tempo in vetta a iTunes in oltre 90 paesi in tutto il mondo, dall’Argentina al Botswana, dagli Usa alla Cambogia, Italia inclusa. Il lavoro di progettazione della copertina di “Anti” aveva visto la cantante decisamente coinvolta tanto che la stessa aveva rivelato si trattasse di un’opera dell’artista contemporaneo israeliano Roy Nachum e raffigura una giovane ragazza con una corona d’oro che le copre gli occhi e un palloncino nero legato al suo polso.

In ogni caso, errore o sorpresa, Anti è ormai realtà. A un primo ascolto l’ottavo lavoro della cantante suona molto diverso dai precedenti. Non ci sono le classiche hit radiofoniche a cui la star ci ha abituato, ma piuttosto brani dalle sonorità morbide e avvolgenti. Nessuna traccia dei singoli FourFiveSeconds(pezzo con Paul McCartney e Kanye West) BBHMM e American Oxygen, che erano stati lanciati da «Riri» nel 2015 come anticipazioni del nuovo progetto.

Un progetto discografico quella della regina del pop che non si ferma solo al disco: è stato annunciato il tour mondiale che partirà il prossimo 26 febbraio da San Diego e passerà anche dall’Italia il 13 luglio, allo stadio Meazza di Milano. Insieme alla star delle Barbados sui palchi europei, ci saranno due ospiti d’eccezione, il canadese The Weeknd, rivelazione del 2015, e il rapper americano Big Sean.

La star ha venduto 54 milioni di album e 210 milioni di brani digitali, diventando l’artista con il maggiore numero di vendite digitali di sempre. Ha pubblicato 7 album in 7 anni, ha raggiunto la vetta delle classifiche con 13 singoli e ha vinto 8 Grammy Awards. Oltre ad essere l’artista con il maggior numero di visualizzazioni su Vevo/YouTube, è anche una delle star più popolari su Facebook, con oltre 81 milioni di amici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico