Napoli-Sassuolo 3-1, Callejon: “Felice di aver ritrovato il gol”

di Redazione

Il Napoli conquista la quarta vittoria consecutiva e consolida il suo primato in Serie A. Al San Paolo, i campioni d’inverno battono 3-1 in rimonta un ottimo Sassuolo e portano a quattro punti il loro vantaggio sull’Inter, fermata sul pareggio sul campo dell’Atalanta: sono le reti di José Callejón e del “solito” Gonzalo Higuaín, autore di una doppietta, a trascinare al successo la squadra di Maurizio Sarri.

La sfida inizia subito in salita per i padroni di casa. Sono trascorsi appena due giri di lancette quando Raúl Albiol atterra Nicola Sansone in area: l’arbitro assegna il rigore, che Diego Falcinelli trasforma spiazzando Pepe Reina. Il Napoli reagisce con le conclusioni di Higuaín e Faouzi Ghoulam e trova il pareggio al 19’.

Lorenzo Insigne inventa un gran cross sul primo palo e Callejón, di testa, mette alle spalle di Andrea Consigli: per lo spagnolo è il primo gol in campionato. La squadra di Eusebio Di Francesco non sta a guardare, Alfred Duncan e Matteo Politano mettono i brividi al pubblico del San Paolo ma a tre minuti dall’intervallo la formazione di Sarri completa la rimonta.

Sull’assist di Marek Hamšík dalla sinistra, Higuaín impatta perfettamente il pallone e insacca il 2-1 sotto misura. Nella ripresa i padroni di casa vanno ripetutamente vicini al tris, tre volte con l’attaccante argentino e due con Insigne, che poi lascia il campo a Dries Mertens.

Gli ospiti ci provano di nuovo con Politano, poi Di Francesco getta nella mischia Antonio Floro Flores alla ricerca del pareggio, ma l’attaccante napoletano è costretto subito a uscire per problemi fisici, rimpiazzato da Gregoire Defrel. Un brivido lo crea Lorenzo Pellegrini, che mette di poco a lato di testa dopo la smanacciata di Reina sull’iniziativa di Sansone.

Nel terzo minuto di recupero arriva il secondo gol personale di Higuaín, che beffa Consigli sul primo palo e raggiunge quota 20 reti in campionato: finisce 3-1 per il Napoli, sicuro di restare al comando del campionato almeno per un’altra settimana.

Nel post-partita, intervistato, Callejon si è dichiarato felice di aver ritrovato il gol: “I miei compagni dicevano ‘Tranquillo, tornerai a segnare’. Oggi è successo è sono felice. Continuiamo così”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico