Milano, anziana dimessa da ospedale muore: inchiesta per omicidio

di Stefania Arpaia

Milano – Tragedia a Milano dove un’anziana è morta dopo essere stata dimessa dall’ospedale in cui i familiari l’avevano condotta in seguito ad un malore.

La donna, 77 anni, si era sentita male nella notte tra sabato e domenica e per questo era stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Sacco. Lì dopo una serie di accertamenti la paziente è stata mandata a casa. La domenica mattina però l’anziana è morta e nonostante l’arrivo dei sanitari non c’è stato nulla da fare per salvarla.

La donna, che soffriva di diabete ed era in dialisi per insufficienza renale, è deceduta nella sua casa in viale Certosa.

Ora gli inquirenti analizzeranno gli atti sequestrati dagli investigatori e dovranno decidere se iscrivere o meno nel registro degli indagati con l’ accusa di omicidio colposo i medici e i membri del personale sanitario che si sono occupati della paziente.

Aperto un fascicolo di indagine con l’ipotesi di omicidio colposo a carico di ignoti dal pm Gianluca Prisco.

Il caso va ad aggiungersi ai sospetti episodi di malasanità a danno di varie donne incinte, che hanno provocato la morte delle mamme e dei loro piccoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico