Messi vince il suo quinto Pallone d’Oro. Buffon premiato da So Foot

di Redazione

Quinto “Pallone d’Oro” per Leo Messi. Un “ritorno” quello dell’argentino del Barcellone che aveva già conquistato il premio di miglior calciatore del mondo quattro volte di fila, dal 2009 al 2012. Battuti Cristiano Ronaldo e Neymar.

“E’ molto più di quanto potessi immaginare quando ero bambino. – ha commentato il calciatore – Ringrazio i miei compagni e ringrazio il calcio per quello che mi ha regalato nel bene e nel male”.

E’ di Wendell Lira, per la splendida sforbiciata nel derby Atletico Goianense-Goianesia dell’11 marzo scorso, il più bel gol del 2015. Il 27enne brasiliano, premiato a Zurigo nel corso del Galà del Pallone d’Oro col ‘Premio Puskas’, ha superato gli altri due finalisti: lo stesso Messi, con la sua splendida serpentina nel match contro l’Athletic Bilbao nella finale di Coppa del Re del 30 maggio, e Alessandro Florenzi, col suo gol segnato da centrocampo al Barcellona il 16 settembre in Champions.

Intanto, a Parigi, dove il Pallone d’Oro è nato nel lontano 1956 grazie a France Football, il concorrente “So Foot” sogna un’altra conclusione: lamentando il fatto che da sette anni siano Messi e Ronaldo a disputarsi il premio, il periodico afferma a che quest’anno “avrebbe dovuto vincere Gigi Buffon. E’ uno scandalo che Gigi non figuri nemmeno nella lista dei 23 – scrive So Foot – noi gli avremmo dato il premio per il suo 2015 ma anche per l’insieme della sua opera”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico