Maltempo: tetti, alberi e pali della luce sradicati e finiti in strada a Catanzaro

di Stefania Arpaia

Catanzaro – Un forte vento ha investito tutta la penisola italiana e ha già creato diversi danni in Calabria, soprattutto nella città di Catanzaro.

Cornicioni caduti, alberi crollati e pali dell’amministrazione pubblica hanno ceduto al vento impetuoso scagliandosi contro le automobili in sosta. Il centralino dei vigili del fuoco è stato tempestato da diverse richieste di aiuto e di messa in sicurezza, al punto che sono state incrementate le squadre in servizio che stanno effettuando sopralluoghi ed interventi anche nel corso della mattinata.

Tra le zone più colpite c’è il quartiere Samà dove il vento ha sradicato il tetto di una casa facendolo cadere in strada. Non sono state registrate vittime.

Intanto, le previsioni meteo annunciano un peggioramento in tutta la Calabria a partire dalle prossime ore, non solo per via del vento particolarmente forte, ma anche per l’arrivo di una perturbazione che dovrebbe portare temperature rigide e neve fino a bassa quota. Peggioramenti delle condizioni atmosferiche sono previste, a partire dal prossimo fine settimana, in tutta Italia.

 

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico