Madonna, il figlio Rocco vuole stare con papà Guy

di Emma Zampella

Non è facile fare la madre, soprattutto se ti chiami Madonna, di professione fai la star della musica internazionale e devi badare ad un figlio adolescente da sola.

Normali querelle con i figli quelle che nelle ultime ore animano casa Ciccone, dove Rocco, il figlio 15enne della cantante (avuto dalla relazione con l’ex marito Guy Ritchie). Il motivo della diatriba familiare è stato il fatto che il ragazzo ha bloccato la mamma su Instagram, dopo essersi rifiutato di tornare a New York per il Natale, che ha trascorso a Londra insieme al padre. La reazione della popstar è stata immediata: Madonna si è appellata a un giudice e sui social ha pubblicato messaggi criptici e una foto con la primogenita Lourdes. Un aforisma di Nietzsche, una frase pronunciata da Marylin Monroe e in mezzo uno scatto con Lourdes in cui è difficile distinguere la madre dalla figlia.

E se i problemi con la figlia Lourdes sembrano esser risolti, stessa cosa non può dirsi con Rocco, che ha trascorso le vacanze di Natale insieme al padre a Londra. Approfittando della visita al padre, l’adolescente non ha rispettato il volere della madre di tornare a New York. È stato così che Madonna si è rivolta alla Corte Suprema di Manatthan per imporre il rientro in patria del figlio.

Il 23 dicembre il giudice ha accolto il ricorso della popstar, ma l’entourage di Guy Ritchie ha rispedito al mittente la decisione, sostenendo che “Rocco ha espresso chiaramente di non voler tornare a New York”. La convinzione della popstar è che l’ex marito, con il quale i rapporti non sono idilliaci dopo il divorzio sancito nel 2008, starebbe facendo pressioni su Rocco per convincerlo ad andare a vivere con lui e abbandonare miss Ciccone.

Dal canto suo, l’adolescente avrebbe lamentato eccessivo rigore e la mania di controllo della madre: “Mi tratta come un trofeo da sventolare contro papà”, sarebbe stata una delle sue lagnanze più recenti. Poi l’affronto: Rocco ha bloccato la mamma su Instagram impedendole di accedere ai contenuti del suo profilo, seguito da 138 mila follower.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico