“L’esorcista”, arriva la serie tv

di Emma Zampella

Se n’era già parlato nel 2013, ma ora a 3 anni di distanza, pare concreta l’idea e il progetto di rendere il film “L’esorcista” una serie tv.

Ad annunciarlo è stata la rivista “The Hollywood Report”, che ha riportato la decisione della casa di produzione Fox di girare il primo episodio pilota della serie tv, basata, come il film sul romanzo di William Peter Blatty.

A scrivere la sceneggiatura Jeremy Slater, chiamato anche a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo. Slater seguirà anche un altro progetto televisivo simile a quello de “L’esorcista”: si tratta di “Outcast” altra serie basata su un fumetto che racconta le vicende di un ragazzo posseduto.

“L’esorcista”, capolavoro horror diretto da William Friedkin, fu un film di successo e ricco di sequel che però non ebbero lo stesso successo, tra questi “L’esorcista II: l’eretico” del 1977, “L’esorcista III” (1990), “L’esorcista: la genesi” (2004) e “Dominion: A Prequel to the Exorcist” (2005).

L’adattamento de L’Esorcista per il piccolo schermo è un progetto descritto come “un thriller psicologico e propulsivo a puntate che segue due uomini differenti che affrontano un caso di famiglia che riguarda una terrificante possessione demoniaca, confrontandosi con il vero diavolo”. Come spiegato da Entertainment Weekly, la serie cercherà di unire due “trend recenti”, ovvero quello di riproporre “marchi originali” nelle vesti di show televisivi rinnovando l’interesse in quella che è la pratica dell’esorcismo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico