Francia, bimbo eroe salva il papà correndo in bici per tre chilometri

di Redazione

Ha salvato suo padre, malato di cuore, percorrendo tre chilometri in bicicletta in piena notte sotto la pioggia battente, prima di essere raccolto da un automobilista che ha chiamato i soccorsi.

Il protagonista di questa storia è un bambino di cinque anni, Kevin-Djéné, che vive in Mayenne, nell’ovest della Francia. Ora è un piccolo eroe: “Era in infradito e pigiama, zuppo, tremante”, ha raccontato all’Afp l’automobilista che lo ha soccorso.

Il bambino ha visto il padre accasciarsi a terra esanime, a casa. Allora non ci ha pensato due volte: ha subito inforcato la bicicletta per correre a cercare la madre, che lavora di notte a una dozzina di chilometri da casa, lasciando la sorella di appena due anni accanto al padre svenuto. Sul ciglio della strada, a oltre tre chilometri da casa, Pinot lo ha trovato. “Mi ha detto ‘papà è morto’. L’ho messo al caldo nella mia auto mentre un altro automobilista chiamava i soccorsi”.

Poco dopo l’ambulanza è riuscita a recuperare il padre da casa e trasportarlo in ospedale: ora è salvo, e il piccolo Kevin-Djéné ha conquistato il web e il cuore di tutti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico