Camera approva il ddl Boschi: il testo torna al Senato

di Redazione

Roma – La Camera ha approvato il ddl Boschi sulle riforme istituzionali con 367 voti favorevoli, 194 contrari e 5 astenuti. Il testo torna al Senato e ad aprile ancora a Montecitorio dove sarà votato, senza possibilità di modifiche, nel suo complesso. A ottobre, come confermato dallo stesso premier Matteo Renzi, la riforma costituzionale sarà sottoposta a referendum confermativo.

Alla votazione hanno partecipato sette ministri ed una nutrita pattuglia di sottosegretari che gremivano i banchi del governo nell’Emiciclo. Dopo la proclamazione del risultato, i deputati di maggioranza hanno brevemente applaudito.

“C’è soddisfazione, sono molto contenta ma non è ancora il via libera definitivo, ci sono ancora due passaggi e ora ci prepariamo per il Senato”, ha detto il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi.

“Oggi quarto voto sulle riforme costituzionali: maggioranza schiacciante in attesa di conoscere il voto dei cittadini in autunno. Stiamo dimostrando che per l’Italia niente è impossibile. Con fiducia e coraggio, avanti tutta”, il commento su Facebook di Renzi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico