Bruce Springsteen il 14 maggio a Roma

di Emma Zampella

Sarà a Roma il prossimo maggio Bruce Springsteen, pronto a scaldare l’atmosfera del Circo Massimo. L’appuntamento è fissato per il prossimo 14 maggio.

Il re del rock ha scelto proprio la suggestiva cornice romana per dare avvio alla tournèe europea del suo World Tour 2016. Concentrato su un nuovo disco di inediti, il Boss comincerà da marzo il giro del mondo con la sua musica: in primavera partirà infatti la trance di concerti americani, prima di approdare in Italia a maggio. Intanto il management di Springsteen pensa anche a un concerto a Campovolo, l’aeroporto vicino Correggio in cui Ligabue ha più volte chiamato a raccolta i suoi fan (che in quota parte coincidono con quelli del Boss).

E da qualche giorno Springsteen sta portando in giro per gli Stati Uniti il concerto che ripropone le venti canzoni del suo album dell’80, “The River”. Con una scaletta che riprende rigorosamente l’ordine di incisione del disco e che quindi include inni assoluti come il brano che dà il titolo all’album o “Hungry Heart”. Sul palco dei live in America – attualmente al Madison Square Garden di New York – sale una band con nove musicisti (compresa la moglie Patti Scialfa). Ma in Europa, eventualmente, il tour arriverà con concerti all’aperto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico