Boscoreale, sequestrata area con 50 tonnellate di rifiuti speciali

di Redazione

Boscoreale (Napoli) – I finanzieri del comando provinciale di Napoli hanno sequestrato, a Boscoreale, nel Vesuviano, un’area di circa mille metri quadrati adibita a discarica abusiva di rifiuti speciali non pericolosi.

Le Fiamme gialle del gruppo di Torre Annunziata hanno individuato nel sito di stoccaggio circa 50 tonnellate di rifiuti speciali, tra cui vecchi elettrodomestici, pneumatici, rifiuti sartoriali, detriti provenienti dalla demolizione di edifici, tappeti di asfalto nonché un escavatore e una pala meccanica.

La presenza dei due mezzi meccanici per il movimento terra lascerebbe pensare che il responsabile stesse cercando di occultare i rifiuti sotterrandoli, operazione scongiurata dall’immediato intervento dei militari.

Il responsabile dell’illecita attività, un 54enne di Scafati (Salerno), è stato denunciato alla Procura per gestione di rifiuti non autorizzata, mentre l’intera area è stata sottoposta a sequestro.

L’operazione rientra nell’ambito dell’attività info-investigativa svolta dalla Guardia di finanza sul territorio a seguito dell’emergenza dei roghi dei rifiuti tossici in Campania e del gravissimo impatto ambientale che questi hanno sull’intera collettività.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico