Bari, tentano di rapinare ufficio postale con escavatore: malviventi in fuga

di Stefania Arpaia

Bari – Un colpo alla sede postale di Palo del Colle, in provincia di Bari, è stato sventato, lunedì mattina, dai militari dell’Arma. I malviventi hanno tentato di entrare nell’edificio con un escavatore.

Pochi minuti prima dell’apertura, quattro persone hanno sfondato un muro dell’ufficio postale dirigendosi verso la cassaforte mentre alcuni anziani erano già in coda per ritirare la pensione. Presenti nella posta migliaia di euro.

Una vettura dei carabinieri, in zona al momento della rapina, ha notato l’escavatore e il muro sfondato ed è intervenuta. I rapinatori, viste le forze dell’ordine, hanno lasciato il bottino e si sono dati alla fuga.

Durante l’inseguimento hanno abbandonato il furgone sulla statale 96, all’altezza della cementeria, e hanno proseguito la corsa a bordo di un’altra automobile.

Sulla vicenda indagano i carabinieri  della compagnia di Trani e quelli del nucleo investigativo di Bari. E’ intervenuta anche la sezione investigazioni scientifiche.

Tanta la paura tra i presenti. Alcuni testimoni hanno riferito che la forza dei colpi dell’escavatore ha sfondato una delle pareti al cui interno c’era la cassaforte.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico