Aversa

Viale Olimpico, cantiere aperto e mai chiuso

Aversa – Da oltre quattro mesi pedoni e automobilisti che percorrono viale Olimpico, strada di accesso alla città per chi proviene da Ovest, Parete e Lusciano in particolare, lo fa a proprio rischio e pericolo in quanto, di fatto, entra in un cantiere aperto e mai chiuso, con lavori non ultimati. Sono poco più di quattro mesi, infatti, che è fermo il cantiere per i lavori di restyling di questa importante arteria.

Lavori che devono prevedere una rotatoria all’altezza dell’ippodromo ed una pista ciclabile. Sino ad un certo punto, i lavori sono andati avanti anche se con qualche intoppo, per poi fermarsi praticamente del tutto per un periodo lungo, mettendo a repentaglio l’incolumità di quanti vi si avventurano essendo stati troncati in corso d’opera i lavori.

La stessa ditta si era vista affidare anche il restyling di via Vito di Jasi che comprendeva anche il primo tratto di via Roma, quello, per intenderci, che da via Torretta giunge sino a Porta Napoli. Effettuati i lavori per via di Jasi, per via Roma, sebbene ci sia stato da tempo l’ok della Soprintendenza per ricalcare lo stile degli altri tratti di via Roma, già ultimati, altro inspiegabile stop.

Sull’argomento a fare luce le dichiarazioni del commissario straordinario il prefetto Mario Rosario Ruffo che ha spiegato le motivazioni di questi rallentamenti.

Per viale Olimpico lo stop darebbe dovuto all’ultimazione della cessione bonaria di alcune aree da parte di privati sia per consentire la realizzazione delle rotatorie che della pista ciclabile.

Per quanto riguarda via Roma, invece, essendo il tratto interessato lo stesso che è stato teatro del crollo del solaio all’interno della Real Casa Santa dell’Annunziata con i negozi sottostanti chiusi per oltre due mesi, il commissario rivela che i lavori, comportando vibrazioni, sono sospesi in attesa di una risposta da parte degli organismi tecnici.

Sempre in tema di opere pubbliche, infine, Ruffo fa sapere che sono stati sottoscritti i contratti per la manutenzione di alcune strade cittadine, tra cui via Atellana, via Fermi, via Garofano e via Torrebianca e per l’inizio dei lavori si attende la nomina del coordinatore della sicurezza che dovrebbe avvenire in tempi brevi.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico