Aversa

Via Gemito, ancora ritardi per raccolta rifiuti

Aversa – Trovare rifiuti non prelevati nelle strade di Aversa ad ogni ora del giorno è ormai uno spettacolo fisso. Un problema legato alla inciviltà dei cittadini, secondo i responsabili della società che effettua il servizio di igiene urbana.

La tesi non fa una grinza, sicuramente c’è responsabilità da parte di chi deposita, ma siamo proprio sicuri che non ce ne sia un pochino da parte di chi è addetto prelevare i rifiuti?

La domanda viene spontanea guardando la scena che vi mostriamo e che, purtroppo, si ripete in molte zone della città ogni giorno. Dire che i cittadini sono incivili e che la polizia municipale non controlla sembra insufficiente a giustificarla dal momento che quella che vi mostriamo non è l’eccezione che conferma la regola della raccolta perfetta che perfetta non è.

Possibile che malgrado l’alto costo pagato dai cittadini per il servizio di igiene urbana Aversa debba offrire ogni giorno lo spettacolo di mucchietti di rifiuti abbandonati in zone centrali della città come via de Chirico, via Gemito, piazza Marconi e tante altre che non elenchiamo essendo ben note a tutti quelli che per una qualsiasi ragione girano per la città. Perché deve continuare ad andare così?

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico