“Te lo regalo se vieni a prenderlo”, il gruppo Fb antispreco di Teverola

di Antonio Taglialatela

Teverola – In un periodo in cui gran parte dei gruppi di Facebook non è altro che ricettacolo di spam, a Teverola ne nasce uno con un scopo ecologista e solidale.

“Io te lo regalo, se Tu vieni a prenderlo a Teverola e Dintorni” è il gruppo (link: clicca qui), creato dal giovane Carlo Colella, attraverso il quale è possibile regalare vecchi o mai utilizzati oggetti accantonati in casa, sepolti in cantina o in soffitta. La parola d’ordine, dunque, è “regalo”, o al massimo “cerco”, e non “vendo” o “compro”.

Il regolamento è semplice: per poter aggiudicarsi un oggetto basta aggiungere un commento sotto la foto, scrivendo la parola “coda”. Trascorse le 48 ore dalla pubblicazione del post, l’oggetto verrà assegnato tramite estrazione curata dagli amministratori del gruppo attraverso un programma di sorteggio casuale. Colui che si sarà aggiudicato l’oggetto dovrà farsi carico del ritiro prendendo accordi in privato con il proprietario.

In caso di: – Admin in coda, il regalo verrà assegnato sempre tramite estrazione casuale da parte del proprietario; – Mancato ritiro: il regalo verrà nuovamente riassegnato alle persone che si erano messe precedentemente in coda; – Ritiro giunto a buon fine: basterà cancellare il post o la foto con l’oggetto per non creare confusione agli altri”.

“Un gruppo solidale – commenta Colella – in cui, senza imbarazzo, ci si può mettere in coda sotto ad un oggetto di cui o si ha bisogno o perché potrebbe servire ad un amico o semplicemente perché piace”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico