Riqualificazione “Maddalena”, Di Lauro (Pd): “Presentata proposta di legge”

di Redazione

Aversa – “Dopo anni di abbandono, oggi, con la proposta di legge a firma dell’onorevole Gennaro Oliviero, si inserisce il primo tassello per la completa rivalutazione di uno dei beni storico culturali più importanti della città di Aversa, l’ex ospedale psichiatrico Santa Maria Maddalena”.

Lo rende noto Raffaele Di Lauro, dirigente provinciale del Partito Democratico, commentando la proposta di legge inerente la Maddalena, presentata dal consigliere regionale dei democratici Oliviero.

“Con questa proposta di legge – spiega Di Lauro – non solo abbiamo destinato e vincolato a museo della psichiatria e psicanalisi una parte della Maddalena, ma abbiamo reso fruibile al terzo settore tutto un insieme di spazi che ad oggi sono abbandonati. La possibilità di poter vedere questo grande bene abitato e vissuto da tutte le associazioni e fondazioni che operano nel sociale è di grande rilevanza in quanto da un lato risulta impietoso che un bene storico culturale della città così importante sia abbandonato a se stesso e da un altro andiamo a dare soluzione alla dispersione logistica e alla mancanza di spazi che non permettono uno sviluppo efficace per molte di queste associazioni e fondazioni”.

“Il complesso della Maddalena – conclude il dirigente provinciale del Pd – per troppi anni è stato abbandonato a se stesso e per troppo tempo è stato oggetto di sole promesse in campagna elettorale. Oggi invece soprattutto mentre si avvicina il periodo elettivo è il tempo di essere presenti sul territorio con fatti e non parole vane”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico