Petardo danneggia tettoia della scuola “Santagata”

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Un episodio avvenuto quasi sicuramente durante i festeggiamenti di Capodanno ma scoperto solo stamani nella scuola primaria “Santagata”, sede centrale dell’istituto comprensivo di Gricignano, dove un petardo ha danneggiato la tettoia di un locale adibito ad ufficio.

Alla riapertura del plesso, il personale scolastico ha notato una crepa nella stanza, situata nell’area dell’ex casa del custode, informando il dirigente Gennaro Caiazzo che, poco dopo, ha inviato una comunicazione all’ufficio tecnico comunale e alla Polizia municipale per chiedere un’immediata riparazione al fine di scongiurare eventuali infiltrazioni di acqua piovana.

Durante la mattinata si era parlato di “furto”, forse perché alcuni avevano creduto che ignoti, approfittando della pausa natalizia delle attività didattiche, avessero creato un varco per intrufolarsi all’interno dell’istituto. Invece si è trattato, molto probabilmente, di qualcuno che ha usato come “bersaglio” la scuola per far esplodere dei “botti”.

Un atto vandalico che si aggiunge alla piccola serie di atti di inciviltà verificatisi negli ultimi giorni, come l’incendio appiccato ad una palma lungo il marciapiedi della villa comunale di corso Umberto (leggi qui), il danneggiamento del tubo esterno della conduttura idrica situato sul muro di cinta di una villetta familiare in via Clanio, registrati durante la notte tra il 31 e il 1 gennaio, e il rogo nel cantiere di una palazzina in costruzione, nella serata del 30 dicembre, all’angolo tra via Alcide de Gasperi e via Filippo Turati, nel rione Mancusi (leggi qui).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico