Open Day al Circolo Didattico di Trentola Ducenta

di Antonio Taglialatela

Trentola Ducenta – E’ tempo di iscrizioni e di Open Day per le scuole che pubblicizzano la propria offerta formativa. Puntuale all’appuntamento, anche quest’anno, il Circolo Didattico di Trentola Ducenta che venerdì 29 gennaio, a partire dalle ore 16.30, aprirà le porte dei suoi tre plessi (Centro-Ducenta e Ciento) ai tanti genitori che si apprestano ad iscrivere i propri figli alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria.

Una scuola attenta ai cambiamenti quella di Trentola Ducenta, in cui la didattica “tradizionale” ben si coniuga con una didattica innovativa ed inclusiva supportata dalle Lim (lavagne multimediali) e dai laboratori.

Il dirigente scolastico, professor Paolo Graziano, l’intero corpo docente e gli alunni più “anziani” accoglieranno i genitori in visita ai tre plessi, mostrando gli spazi laboratoriali, le biblioteche a supporto dell’animazione alla lettura, le palestre ed il campo polivalente per la nostra implementazione motoria.

Negli info point, presenti nei tre plessi, saranno date informazioni su progetti di ampliamento dell’offerta formativa che la Nostra Scuola ha attivato avvalendosi del contributo di esperti esterni dell’associazione “Solidarci”, sui progetti curati dalle nostre docenti in orario curriculare ed extra-curriculare, ed il nuovo corso per il conseguimento del passaporto informatico con Ei-Pass, rivolto non solo ai nostri iscritti ma anche a chiunque ne fosse interessato.

“Una serata – commentano i docenti – che speriamo possa essere non solo di presentazione della nostra scuola ma anche di gran festa grazie alle performance canore e di recitazione dei nostri piccoli ‘protagonisti’ ed ai laboratori grafico-pittorico e di animazione alla lettura che saranno sicuro il modo migliore per far conoscere ed apprezzare il nostro ‘fare scuola’. Vi aspettiamo!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico