Nuovo look per Piazza Generale Ferrara

di Redazione

Maddaloni – Continua  l’opera di restyling dell’arredo urbano della città. Questa mattina, infatti, si è passati, dopo aver terminato la collocazione dei nuovi allestimenti in via Caudina, alla sostituzione di quelli presenti in piazza Generale Ferrara.

“Il nostro – dichiara il primo cittadino Rosa de Lucia – è un piano ben preciso e scandito nel tempo che ha sapientemente utilizzato le risorse derivanti dai finanziamenti regionali con quelle, seppur scarse, a disposizione in bilancio e, infine, con le sponsorizzazioni. Abbiamo iniziato due anni e mezzo fa con l’emergenza buche, che tutti ricorderanno sulla quale si sono concentrati tutti i nostri sforzi nei primi mesi di mandato. Abbiamo proseguito con Via Libertà, Via Caudina ed ora il centro storico che troverà un nuovo appeal con le panchine che stiamo installando in queste ore insieme ad i nuovi cestini per i rifiuti, già posizionati”.

Nella stessa zona di Piazza Generale Ferrara si procederà, nei prossimi giorni, al rifacimento delle aiuole e alla risistemazione degli spazi, visto che è stato finalmente affidato anche il servizio di manutenzione del verde pubblico, grazie al vincolo degli introiti Tasi sancito con una delibera di consiglio comunale e, ancora, alla riqualificazione dei marciapiedi.

Le prossime zone previste per interventi di riqualificazione sono quelle di Via Napoli, della fiera settimanale e di via Mercorio, nei pressi del campo sportivo.

“Con questi importanti segnali – conclude De Lucia – continuiamo a ridare dignità alla città e a renderla più bella e ordinata. Il nostro è un lavoro costante che registra un trend assolutamente positivo. Siamo naturalmente attenti alla pubblicazione di eventuali nuovi bandi da parte della Regione Campania o del Governo che ci troveranno, come sempre pronti a proporre importanti interventi sul territorio”. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico