Nuova short list, il sindaco De Lucia apre ai giovani avvocati

di Redazione

Maddaloni – Nella seduta di giunta comunale di ieri, infatti, su proposta del primo cittadino, è stata approvata la nuova norma che agevola l’affidamento di incarichi legali a giovani avvocati neo iscritti all’albo comunale.

In effetti, fino ad ora, per vedersi affidare un incarico, era obbligatoria l’iscrizione all’albo degli avvocati da almeno tre anni. A tal proposito, la giunta aveva già deliberato il provvedimento che prevedeva l’istituzione di una short list di legali di fiducia dell’Ente ed ora si aggiunge questa importante novità che si aggiunge alla suddivisione dei professionisti per settori di specializzazione. Ci saranno rispettivamente cinque aree tra cui scegliere: diritto amministrativo, civile, del lavoro, penale e per la difesa dinanzi alle Magistrature Superiori.

Nei prossimi giorni sul sito ufficiale del Comune di Maddaloni sarà disponibile la modulistica per la formazione della nuova short list degli avvocati esterni all’Ente. La domanda potrà essere presentata per un massimo di due elenchi.

“In caso di controversie – dichiara il sindaco – la scelta del difensore sarà basata sul criterio della rotazione quale presupposto di garanzia e trasparenza. Puntiamo in questo modo a creare opportunità di lavoro per le nuove leve del Foro. E’ giusto che si dia spazio ai giovani professionisti che avranno la possibilità di affiancarsi, già da subito, al delicato settore dell’avvocatura comunale. Tengo a ringraziare il gruppo Movimento Popolare per Maddaloni che, con l’assessore delegato, ha curato l’iter del provvedimento”. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico