Ncd si presenta, Improta e Vargas: “Nostra forza è il lavoro di squadra”

di Redazione

ncd aversa

“Un progetto, quello di Ncd nel casertano, del quale c’è fortemente bisogno per affermare e sviluppare anche qui una politica che agisca a favore dei cittadini e non in contrasto con il bene delle comunità locali”. E’ il commento di Raffaele Improta e Luigi Vargas, responsabili dell’area Aversa Nord del partito di Angelino Alfano, che comprende 11 comuni dell’agro, all’indomani della presentazione del “Nuovo Centrodestra – Campania Popolare” tenutosi nella sala “Caianiello” di Aversa, alla presenza del sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano, coordinatore regionale di Ncd, e dei responsabili di zona provinciali.

L’evento si è aperto con un omaggio al compianto Giuseppe Sagliocco, già sindaco di Aversa e dirigente del Ncd, di cui era coordinatore degli enti locali, e ha poi affrontato il tema delle elezioni amministrative della primavera prossima per il rinnovo anche del consiglio comunale di Aversa, alla luce della nuova presenza nello scenario politico locale, costituita da Ncd.

“Le sfide che pone un territorio come il nostro sono grandi e complesse – spiegano Improta e Vargas – e per affrontarle si deve avere il coraggio di voltare pagina, di essere intraprendenti e la capacità di mettersi in gioco. Grazie al coraggio e ai suoi forti ideali, di libertà, di moderazione, di democrazia, di rispetto delle persone, Ncd può condividere un tratto di strada anche insieme a chi si differenzia per formazione politica e culturale ma è comunque disposto a lavorare insieme in vista di obiettivi essenziali al bene comune, oltre le appartenenze. Solo chi ha grande certezza nei propri valori può condividere esperienze senza smarrire se stesso”.

“Sarà il lavoro di squadra – spiegano i due coordinatori di zona – il criterio ispiratore del modo di operare del Ncd in provincia di Caserta, il miglior metodo per una politica ‘sana e onestà, da tempo abbandonata da tanti che hanno inteso essere ‘politici senza politica’, allontanando i cittadini dalla politica stessa. Gioco di squadra e condivisione di progetti e azione, sono gli ingredienti della democrazia, della partecipazione della gente che Ncd privilegerà, ripudiando la solita politica, parolaia e interessata, che ha ‘suicidato’ se stessa agli occhi della gente, stanca ormai dei suoi riti, delle sue furbizie, della sua inaffidabilità”.

In vista delle elezioni comunali di maggio-giugno, il Nuovo Centrodestra, sottolineano Improta e Vargas, “ha il compito di trasmettere il messaggio della novità politica che esso rappresenta, del cambiamento di cui Ncd vuole essere interprete, sollecitando il consenso di chi vuole dare una spinta decisiva all’affermazione solo del bene comune. Dobbiamo essere convincenti nel chiedere agli elettori di sostenere e di incoraggiare i nostri propositi di cambiamento e di servizio alla cittadinanza e si dice sicuro che gli elettori di Aversa li condivideranno, dando forza al Ncd per attuarli. Credere nei sogni è un dovere, se si vuol vivere il piacere di realizzarli. Noi ci crediamo e, insieme alla gente, li sapremo realizzare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico