L’amministrazione inaugura la Biblioteca comunale

di Redazione

Cesa – Domenica 3 gennaio, a partire dalle ore 10, sarà inaugurata la nuova sede della biblioteca comunale. La struttura troverà ospitalità in alcuni locali a piano terra del Municipio. A fare gli onori di casa saranno il sindaco Enzo Guida, l’assessore alla cultura Antimo Dell’Omo ed il consigliere comunale delegato alla biblioteca Erika Alma.

Ospiti della giornata saranno Francesco Montanaro, presidente dell’Istituto Italiano degli Studio Atellani, ed il professore e poeta Giuseppe Limone, Ordinario di Filosofia della politica e del diritto, Seconda Università degli Studi di Napoli, Dipartimento di Giurisprudenza. Limone ha ricevuti premi nazionali ed internazionali per la sua attività di ricerca. Ha insegnato all’Università degli Studi del Molise, all’Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa di Napoli e presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.

Ha fondato e dirige diverse riviste che si interessano di filosofia. Si è occupato frequentemente, con vari saggi, di temi estetici e religiosi, calibrando qualità ideali e testuali ed elucidandone la caratura filosofica e simbolica.

E’ stato più volte invitato in Convegni a relazionare sui rapporti tra filosofia e poesia. Dal gennaio 2002 è direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche, Economiche e Finanziarie, Italiane e Comunitarie, della Seconda Università degli Studi di Napoli.

Ha fondato e dirige, presso la Facoltà degli Studi politici e per l’alta formazione europea e mediterranea ‘Jean Monnet’ della Seconda Università degli Studi di Napoli, un Centro di Simbolica giuridica e politica, in collegamento con vari Centri universitari, italiani e stranieri.

Nel corso della manifestazione saranno premiati anche gli alunni delle scuole cittadine che hanno partecipato al concorso “Natale in Comune”, organizzato con la collaborazione della commissione comunale Pari Opportunità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico