“Islam – Siamo in guerra”, Magdi Cristiano Allam al Seminario Vescovile

di Livia Fattore

Aversa – E’ possibile l’integrazione tra cattolici e islamici, soprattutto sul nostro territorio? Cercherà di rispondere a questa domanda l’ennesimo interessante incontro che l’associazione “Palaestra Normanna”, in collaborazione con “AversaDonna”, ha organizzato per martedì prossimo, alle 19, nella Pinacoteca del Seminario Vescovile. Oggetto dell’incontro la presentazione del libro di Magdi Cristiano Allam “Islam – Siamo in guerra”.

“Dato il particolare momento internazionale che stiamo vivendo – ha dichiarato il più volte parlamentare azzurro Pasquale Giuliano, responsabile del sodalizio organizzatore – ho creduto opportuno discutere su questo tema di scottante attualità partendo da un commento a questo libro che è molto duro e scettico sulla possibilità di convivenza tra le due culture, sostenendo che l’Islam non consentirebbe la possibilità di una religione diversa da quella musulmana. Da qui la scelta di due personaggi di spicco e profondi conoscitori di questi due mondi. Oltre all’autore del libro ci sarà, infatti, il vescovo di Aversa Angelo Spinillo che è vice presidente della Conferenza Episcopale e organizzatore di diverse occasioni di confronto e convivenza tra le due culture”.

All’iniziativa partecipa anche “AversaDonna”, e non a caso, perché, come sottolineato sempre da Giuliano, non si potrà prescindere dal discutere anche dei fatti di Colonia che hanno visto le donne come vittime.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico