“I Bastardi”, appuntamento al Chiostro con Mario D’Alessandro

di Redazione

Trentola Ducenta – Dopo il grande successo di critica e di pubblico della prima presentazione tenutasi nella biblioteca comunale di Trentola Ducenta l’11 dicembre scorso si replica con la presentazione del romanzo “I Bastardi” dello scrittore Mario D’Alessandro. L’appuntamento è per giovedì 28 gennaio, alle ore 19, al ristorante “Il Chiostro” di Aversa, in via Sant’Audeno 11.

Interverranno: l’ingegner Vincenzo Celentano, moderatore; la professoressa Maria Bellicose, relatore, docente di Lettere alla scuola media di Trentola Ducenta. Seguirà dibattito con lo scrittore.

Il romanzo di D’Alessandro nasce come una favola, perché è un cane che racconta: Leone è il suo nome, un bastardo di pastore tedesco che narra le sue esperienze in punto di morte. Ma è l’unico elemento fantastico: il resto è tutto maledettamente reale.

L’opera prima dello scrittore trentolese è presente sul sito della casa editrice: clicca qui

L’autore – Classe 1953, geometra di professione, D’Alessandro ha lavorato come responsabile tecnico in edilizia girando in pratica mezza Italia ed è stato docente presso la scuola edile di Arezzo. Fin da giovanissimo appassionato di poesia e letteratura, inizia a scrivere liriche e racconti. Partecipa negli anni a svariati concorsi di poesia e narrativa. Predilige scrivere in vernacolo tuttavia i migliori risultati li ottiene con opere in lingua italiana. Nel 2000 è tra i fondatori del premio di poesia “Eduardo – Città di Trentola Ducenta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico