“Futuro per Aversa”, Palmese si candida a sindaco

di Redazione

Aversa – “Futuro per Aversa” è la lista civica che Nicola Palmese, candidato sindaco, e Francesco Fertitta, candidato consigliere, lanciano in vista delle elezioni amministrative nella città normanna.

“Basta con i ‘soliti’ sindaci che pensano prima a se stessi e poi agli altri. Il nostro obiettivo – spiega Palmese – è quello di tornare ai fasti di Rainulfo Drengot, quando il ‘bene comune’ era la priorità”.

Al centro del programma, ancora in via di definizione, vi sono innanzitutto la sicurezza (“Più vigilanza sulle strade a fronte delle recenti rapine e aggressioni balzate alle cronache”) e l’ambiente (“Maggiore pulizia delle strade e sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza alla differenziata, a cominciare dal fenomeno, che potrebbe sembrare banale ma che rappresenta uno dei ‘simboli’ dell’inciviltà di alcuni, della mancata raccolta, da parte dei proprietari dei cani, delle deiezioni lasciate sui marciapiedi”).

Ancora, riammodernamento della rete fognaria; eliminazione delle strisce blu per la sosta delle auto; istituzione di navette pubbliche per trasporto di studenti ai vari istituti scolastici, eliminando il fenomeno delle ‘auto-pulmino’, passando per possibilità di occupazione soprattutto attraverso stage per giovani; organizzazione di eventi dedicati ad aversani illustri come Cimarosa e Jommelli; ristrutturazione della casa di Cimarosa; concorsi per giovani artisti aversani; iniziative destinate all’incremento del turismo attraverso mercatini e sagre di prodotti tipici, coinvolgendo le attività commerciali.

Infine, ma non per ultima, la riduzione di stipendio e gettoni di presenza per sindaco, assessori e consiglieri. “Chi viene eletto – sottolinea Palmese – deve farlo perché deve sentirsi onorato di rappresentare e amministratore Aversa e non per soldi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico