“Fuori dalla Gabbia”, progetto formativo per ex detenuti

di Redazione

Teano – Con l’approvazione dello schema di protocollo d’intesa con il consorzio “Nco – Nuova Cooperazione Organizzata”, si avvia il progetto formativo per ex detenuti, denominato “Fuori di Gabbia”, strutturato dal Servizio Sociale Professionale.

Si dà il via, pertanto, ad un’intesa con il gestore dei beni confiscati per l’utilizzo del bene volto a rafforzare la cultura della legalità nel nostro territorio.

“La rilevanza sociale del progetto – commentano il sindaco Nicola Di Benedetto e l’assessore alle Politiche sociali, Mario Migliozzi – è duplice in quanto mira all’inclusione sociale di persone che hanno sicuramente commesso dei gravi errori violando la legge, ma allo stesso tempo si propone l’obiettivo di recuperare alla vita chi ha pagato il debito contratto con la società attraverso un percorso formativo mirato all’inserimento lavorativo teso anche al reinserimento sociale.

“L’amministrazione comunale ritiene prioritari e di grande impatto sociale gli obiettivi contenuti nel progetto ‘Fuori di Gabbia’ per il duplice fine di legalità contenuto: “Con il recupero del bene si tende anche al recupero della persona come tale”, sottolineano Di Benedetto e Migliozzi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico