Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Franco Di Mare presenta “Il Teorema del Babà” all’Ariston

Marcianise – Al Teatro Ariston di Marcianise si è tenuta la presentazione del libro “Il teorema del babà” di Franco Di Mare.

Il noto giornalista Rai, tramite la mediazione all’evento della collega Carolina Veste, oltre a pubblicizzare la propria ultima pubblicazione, ha ripercorso varie tappe della sua carriera: condividendo con la platea la sua lunga esperienza di inviato di guerra in pericolosi scenari bellici come Sarajevo negli anni ’90 e successivamente Kabul, raccontando particolari episodi che lo hanno segnato e sottolineando come il suo interesse giornalistico si concentrasse principalmente su come la guerra influenzasse la vita della popolazione, piuttosto che i discorsi a riguardo dei governi mondiali.

In seguito, Di Mare ha spiegato la scelta del titolo ed ha affermato che il babà, come ben sa da buon napoletano, sembra all’apparenza semplice da preparare, ma è tutt’altro e così anche i rapporti sociali: in entrambi servono impegno, attenzione e dedizione. Così come un altro romanzo del giornalista, “Il caffè dei miracoli”, anche “Il teorema del babà” è ambientato a Bauci: località fantasiosa tratta da “Le città invisibili” di Italo Calvino.

Al termine della manifestazione Di Mare ha firmato le copie del libro e ha concesso foto alle numerose persone che hanno partecipato con grande entusiasmo, tra cui tanti studenti di varie scuole locali.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico