Epifania, grande festa in parrocchia

di Pina Vitolo

San Marcellino – Gran festa nella parrocchia di San Marcellino il 6 gennaio, in occasione della ricorrenza dell’Epifania. Il parroco, don Salvatore Verde, assieme al Comitato dei festeggiamenti patronali, ha distribuito circa 500 calze della befana ai bambini della comunità durante la santa messa delle ore 10. Un gesto molto significativo in un contesto cittadino dove purtroppo in questi ultimi mesi diversi sono i disagi e le inadempienze a cui sono sottoposti i cittadini.

“Ringrazio il comitato festa patronale e la comunità parrocchiale – afferma il parroco don Salvatore – perché, quest’anno in particolare, hanno allestito la piazza con i decori natalizi e donato ai piccoli il dono della calza della befana oltre che aver ideato e realizzato la stampa del calendario con una rassegna fotografica della festa del santo patrono”.

In serata in parrocchia si è svolto anche un concerto di musica natalizia promosso e sovvenzionato dal comitato festa patronale e dal parroco don Salvatore, che ne è il presidente.

Inoltre, in queste feste natalizie diverse sono state le attività ed iniziative svolte nella comunità parrocchiale: domenica 27 dicembre un altro concerto di musica gospel si è svolto in parrocchia con la partecipazione dell’associazione Pro Loco, che da sempre è in sinergia con la parrocchia; grazie alla generosità dei fedeli tutti gli assistiti della Caritas parrocchiale hanno ricevuto in dono un panettone natalizio in occasione del Natale; infine, tutti i bimbi della comunità hanno ricevuto un regalino da Babbo Natale.

“La comunità cittadina ha bisogno di non sentirsi trascurata – sostiene il parroco don Salvatore – almeno dalla Chiesa. Con l’augurio che questo nuovo anno 2016 sia migliore di quello appena trascorso – conclude il parroco-si auspica che la Chiesa possa essere sostenuta ed essere in sinergia con le realtà civili, militari, politiche e sociali della cittadina”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico