Elezioni, Dello Vicario candidato sindaco del centrodestra?

di Antonio Arduino

Aversa – L’ex vicepresidente della Provincia di Caserta, ex assessore comunale e provinciale ed ex consigliere comunale di Forza Italia, Giampaolo Dello Vicario, potrebbe essere il candidato sindaco della coalizione di centrodestra.

La decisione potrebbe arrivare dopo l’incontro chiarificatore che il direttivo cittadino di Forza Italia avrà il prossimo 13 gennaio. All’ordine del giorno ci sarà, infatti, un chiarimento che i componenti della dirigenza azzurra aspettavano da circa due mesi necessario per definire i criteri da seguire nella scelta del candidato sindaco e conoscere la volontà del coordinatore Paolo Galluccio di proporsi alla carica di primo cittadino, cosa che imporrebbe una modifica dell’attuale posizione direttiva del forzista in caso di accettazione della candidatura da parte dei componenti della futura coalizione di centrodestra.

Una richiesta in tal senso sarebbe stata fatta da Alfonso Oliva e Pasquale Diomiaiuta, entrambi assessori e componenti del direttivo. Fatta chiarezza su questi punti, potrebbe prendere concretezza la candidatura di Dello Vicario che, oltre ad avere le carte in regola per aver occupato tutti gli scanni della politica, essendo stato consigliere comunale, consigliere provinciale, assessore comunale e provinciale, vicepresidente dell’ente provincia, acquisendo di conseguenza una ampia esperienza amministrativa, è in debito con la coalizione di centrodestra avendo fatto un passo indietro nell’elezione del 2012 che lo vedeva aspirante candidato sindaco.

Quale uomo di partito, in quell’occasione, pur avendo già avviato l’iter per presentare la sua candidatura supportata da una specifica lista, Dello Vicario accettò di rientrare nei ranghi per dare sostegno all’allora candidato sindaco Giuseppe Sagliocco. Tre anni dopo potrebbe essere arrivato il suo momento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico