Casapesenna, al via la manutenzione del verde pubblico

di Redazione

Casapesenna – “I lavori di manutenzione del verde pubblico sono stati appaltati per l’intero anno 2016, per far sì che il decoro cittadino sia sempre impeccabile. Abbiamo iniziato già da ieri e proseguiremo senza tregua”.

L’assessore alla quotidianità, Michele Diana, esprime la propria soddisfazione per l’inizio di una lunga serie di interventi di manutenzione che riguarderanno edifici e strade cittadine. “Abbiamo operato una programmazione annuale – spiega l’assessore Diana – per la manutenzione del verde che riguarderà le scuole, l’area cimiteriale, il Centro sociale, tutte le strade, sia quelle principali che quelle secondarie, compresi gli spazi verdi antistanti le piazze del paese. Il nostro obiettivo è quello di non avere emergenze che porterebbero ad un aggravio dei lavori, perciò – conclude Diana – abbiamo programmato tutti gli interventi in modo da avere il verde pubblico sempre in perfetto stato”.

Alle parole di Diana fanno eco quelle dell’assessore alla Pubblica istruzione, Michela Capoluongo, che rende noto ai cittadini l’erogazione dei buoni libro, relativi allo scorso anno scolastico. “Abbiamo ultimato l’iter – spiega Michela Capoluongo – per la corretta assegnazione dei buoni libro per gli aventi diritto che potranno recarsi presso la tesoreria dell’ente per il ritiro”.

L’amministrazione rende noto che sono stati riaperti i termini per i professionisti, quali avvocati e commercialisti, ed anche per tecnici ed imprese, per l’affidamento di lavori ed incarichi entro i 40mila euro. Una riapertura dei termini che permetterà il coinvolgimento di nuove professionalità che potranno accedere ad incarichi assegnati in modo trasparente e andare ad allagare la short list dei professionisti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico