Sant’Arpino

Alleanza Democratica promuove corso di formazione politica

Sant’Arpino – “Alleanza Democratica per Sant’Arpino” promuove un corso di formazione politica per giovani e meno giovani che intendono avvicinarsi alla politica in modo consapevole e preparato al fine di saper rispondere alle sfide dei prossimi anni ed intenzionati a vivere la nuova esperienza in spirito di servizio e di disponibilità per la comunità.

Un’iniziativa importante con l’avvicinarsi delle prossime elezioni amministrative a Sant’Arpino. Ad annunciarlo il presidente di Alleanza Democratica, Eugenio Di Santo.

Il corso, che si terrà tra i mesi di febbraio e marzo, si articolerà in quattro appuntamenti sulle seguenti materie: Urbanistica (architetto Salvatore Di Leva); Finanza e Ragioneria (dottor Arturo Barbato, ex dirigente Servizi Finanziari del Comune di Carinaro); Amministrativa (professor avvocato Eriberto Francesco D’Ippolito, docente universitario; Politica – Amministrativa (dottor Mario Masi, ex sindaco di Carinaro). Al termine del corso saranno rilasciati attestati di partecipazione.

Le iscrizioni potranno essere effettuate chiamando il numero 346.170.66.88 o scrivendo alla mail simonepio.dangelo@gmail.com (referente Simone D’Angelo). A breve sarà affisso il calendario del corso.

“Si tratta di un’iniziativa che ho fortemente voluto – dichiara il presidente Di Santo – e alla quale sto pensando da mesi. In un momento in cui soprattutto i giovani tendono ad allontanarsi dalla politica attiva e a non vivere la vita dei partiti, è importante far capire loro che la vera politica è quella basata sulle azioni e sulla concretezza anziché sulle parole. E’ fondamentale che chiunque voglia avvicinarsi alla politica lo faccia in maniera consapevole e responsabile”.

“Non solo nel nostro Paese ma a livello nazionale – continua Di Santo – si assiste sempre più ad un allontanamento dalla politica che io ho invece sperimentato agli inizi della mia esperienza e che intendo trasmettere, grazie a questa iniziativa, ai giovani e anche ai meno giovani di Sant’Arpino”.

“Il mio ringraziamento – conclude – va a tutti docenti che terranno i corsi che si svolgeranno nella sede di ‘Alleanza Democratica per Sant’Arpino’, in piazza Umberto I, certo che il loro contributo sarà preziosissimo”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico