Alleanza Democratica promuove corso di formazione politica

di Redazione

Sant’Arpino – “Alleanza Democratica per Sant’Arpino” promuove un corso di formazione politica per giovani e meno giovani che intendono avvicinarsi alla politica in modo consapevole e preparato al fine di saper rispondere alle sfide dei prossimi anni ed intenzionati a vivere la nuova esperienza in spirito di servizio e di disponibilità per la comunità.

Un’iniziativa importante con l’avvicinarsi delle prossime elezioni amministrative a Sant’Arpino. Ad annunciarlo il presidente di Alleanza Democratica, Eugenio Di Santo.

Il corso, che si terrà tra i mesi di febbraio e marzo, si articolerà in quattro appuntamenti sulle seguenti materie: Urbanistica (architetto Salvatore Di Leva); Finanza e Ragioneria (dottor Arturo Barbato, ex dirigente Servizi Finanziari del Comune di Carinaro); Amministrativa (professor avvocato Eriberto Francesco D’Ippolito, docente universitario; Politica – Amministrativa (dottor Mario Masi, ex sindaco di Carinaro). Al termine del corso saranno rilasciati attestati di partecipazione.

Le iscrizioni potranno essere effettuate chiamando il numero 346.170.66.88 o scrivendo alla mail simonepio.dangelo@gmail.com (referente Simone D’Angelo). A breve sarà affisso il calendario del corso.

“Si tratta di un’iniziativa che ho fortemente voluto – dichiara il presidente Di Santo – e alla quale sto pensando da mesi. In un momento in cui soprattutto i giovani tendono ad allontanarsi dalla politica attiva e a non vivere la vita dei partiti, è importante far capire loro che la vera politica è quella basata sulle azioni e sulla concretezza anziché sulle parole. E’ fondamentale che chiunque voglia avvicinarsi alla politica lo faccia in maniera consapevole e responsabile”.

“Non solo nel nostro Paese ma a livello nazionale – continua Di Santo – si assiste sempre più ad un allontanamento dalla politica che io ho invece sperimentato agli inizi della mia esperienza e che intendo trasmettere, grazie a questa iniziativa, ai giovani e anche ai meno giovani di Sant’Arpino”.

“Il mio ringraziamento – conclude – va a tutti docenti che terranno i corsi che si svolgeranno nella sede di ‘Alleanza Democratica per Sant’Arpino’, in piazza Umberto I, certo che il loro contributo sarà preziosissimo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico