Acqua, il consorzio idrico restituisce 80mila euro al Comune

di Redazione

Cesa – La giunta comunale del sindaco Enzo Guida fornisce precisi indirizzi agli uffici per avviare la riscossione dei canoni dell’acqua potabile per l’anno 2014.

Con una delibera, approvata nei giorni scorsi, l’esecutivo ha stabilito che dovranno essere inviate le fatture per i consumi alle famiglie, stabilendo la possibilità di pagamento in 3 rate, con scadenza 29 febbraio, 30 marzo e 30 aprile.

Dopo aver affidato, nelle settimane scorse, il servizio di stampa ed invio delle fatture ad una società operante nel settore, il comune si appresta ad inviare ai contribuenti la richiesta di pagamento.

“Poiché si tratta di un servizio ancora in fase di rodaggio – spiega il sindaco Guida – prevediamo che molti cittadini si recheranno presso gli uffici comunali per chiedere spiegazioni e chiarimenti. A tal proposito abbiamo deciso di istituire, di concerto con l’assessore al bilancio Filomena Di Santo, un front-office, che dovrà fornire le opportune delucidazioni ai cittadini”.

“Il front-office – chiarisce l’assessore Di Santo – sarà aperto presso la Casa Comunale il Martedì dalle ore 16,30 alle ore 18,30 ed il Mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 18,00.  Abbiamo incaricato i responsabili dell’Area Tecnica e dell’Area Contabile di individuare le figure professionali idonee allo svolgimento delle attività connesse con l’ufficio di Front-Office”.

Esaurita questa fase, entro l’anno, si passerà alla riscossione dei consumi dell’acqua potabile anno 2015. In questo caso, le fatture avranno come scadenza il 30 Settembre, il 31 Ottobre ed il 30 Novembre 2016.

Infine in questi giorni il Consorzio Idrico Terra di Lavoro ha effettuato il pagamento della terza rata della transazione, provvedendo al versamento di un importo pari a circa 15 mila euro. Dal momento dell’insediamento della nuova amministrazione comunale il Consorzio Idrico ha restituito circa 80 mila euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico