Napoli

Pallanuoto, presentata la Zurich Barbato Cesport

Napoli – Sabato 23 gennaio la Zurich Barbato Cesport farà il suo esordio nel campionato di serie B 2016 di pallanuoto, alla piscina Scandone.

Il presidente del club vomerese, Giuseppe Esposito, presenta così la nuova avventura: “Lo straordinario e storico risultato della scorsa stagione non ci concede alcun vantaggio nel campionato che sta per iniziare, che sarà affascinante ed equilibrato con almeno quattro squadre in grado di lottare per raggiungere i play off”.

Si riparte da zero, con l’obiettivo di preparare al meglio ogni partita senza fissare traguardi, ma nella piena consapevolezza del valore tecnico e morale di questa rosa che è stata rinnovata, ringiovanita e a mio avviso rinforzata.

La conferma dell’allenatore Fabrizio Rossi, del gruppo storico, e del nostro leader Cesare Russo sono segnali di continuità che il presidente ha voluto trasmettere a tutti.

Dalla Canottieri Napoli, che fa del settore giovanile il suo fiore all’occhiello, sono arrivati tre campioni d’Italia U.20, il portiere Giovanni Lanzetta, il difensore William Nweke, e l’attaccante Ciro Ruocco, che vanno ad aggiungersi ad Antonio Vitullo, che già nella scorsa stagione ha indossato la calottina gialloblù.

La Zurich Barbato Cesport potrà pertanto avvalersi anche in questa stagione dell’eccezionale lavoro di Enzo Massa, Paolo Zizza, e di tutto lo staff tecnico, grazie alla totale disponibilità mostrata dal presidente del circolo del Molosiglio ed alla grande esperienza dei dirigenti giallorossi.

“Un sodalizio importante, – conclude Esposito – da noi più volte auspicato, che consentirà ai giovani campioni d’Italia U.20 di confrontarsi con un campionato duro ed intenso, completando così il processo di crescita e maturazione”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico