Napoli

Napoli, incontro su “L’informazione al servizio della sicurezza”

Napoli – Il difficile compito dei giornalisti ai giorni d’oggi, cronisti delle stragi moderne. Questo il tema centrale del seminario formativo dal titolo “L’informazione al servizio della sicurezza”, promosso dall’Ordine dei Giornalisti della Campania alla storica Emeroteca Tucci.

Un dibattito all’insegna della sicurezza e dell’informazione che permetterà ai giornalisti registrati sulla piattaforma Sigef di ottenere quattro crediti formativi. L’attualità dei temi si lega perfettamente al nuovo scenario di sicurezza nazionale ed internazionale dopo gli ultimi tragici eventi terroristici di Parigi e del Medioriente.

Un modo per analizzare la sinergia complessa fra gli organi di informazione e l’intelligence nazionale. Un convegno per fornire ai giornalisti utili strumenti per non varcare la sottile linea fra informazione e segretezza, imparando a trattare i dati sensibili in modo da diventare validi collaboratori delle forze dell’ordine.

L’evento è stato realizzato anche grazie al sostegno del consigliere regionale Carmine De Pascale che ascoltiamo ai nostri microfoni.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico