Napoli

Attività operativa dei Carabinieri a Napoli

Napoli. Tre pusher arrestati a Piazza Bellini mentre spacciavano marijuana e hashish, 5 locali del quartiere Chiaia multati per occupazione abusiva di suolo pubblico o per mancanza dei dispositivi a disposizione dei clienti per la rilevazione volontaria del tasso alcolemico, 14 parcheggiatori abusivi allontanati e persone alla guida senza patente o su auto e moto non coperte da assicurazione.

È il risultato di un servizio coordinato effettuato dai Carabinieri della compagnia centro insieme a colleghi del nucleo radiomobile di Napoli per contrastare fenomeni d’illegalità diffusa in Piazza Bellini, nel quartiere di Chiaia e nelle zone intorno a Via Toledo.

In Piazza Bellini i militari del Nucleo Operativo della Centro hanno tratto in arresto per spaccio di stupefacenti due 19enni e 26enne, tutti del Gambia e in Italia senza fissa dimora, bloccati subito dopo aver ceduto confezioni di marijuana per circa 5 grammi a 3 acquirenti (identificati e segnalati al prefetto quali assuntori di droga).

Nel corso delle perquisizioni personali a carico dei 3 extracomunitari è stata rinvenuta e sequestrata altra droga: 31 stecchette di hashish per un totale di circa 50 grammi.

Dopo le formalità di rito gli arrestati sono stati tradotti nella casa circondariale di Poggioreale.

Nel quartiere Chiaia i Carabinieri della locale stazione hanno contestato -a vario titolo- l’occupazione di abusiva di suolo pubblico e la mancanza dei dispositivi di rilevazione volontaria del tasso alcolemico a 5 titolari di altrettanti locali pubblici tra il Vicoletto Belledonne, Via dei Mille e Via Bisignano.

I servizi che hanno riguardato la sicurezza della circolazione stradale e la protezione dei cittadini dalle richieste di denaro per la sosta hanno invece portato a multe e allontanamento dalle zone più battute della movida di 14 soggetti sorpresi a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore guardamacchine nonché alla contestazione di 80 violazioni al codice della strada di altro tipo, 37 delle quali per mancanza di copertura assicurativa e 4 per circolazione senza casco protettivo.

Denunciate per guida senza aver conseguito la patente 8 persone sorprese alla guida di veicoli o scooter in mezzo al traffico della movida.

Segnalati quali assuntori di stupefacenti 2 giovani trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish detenute per uso personale.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico