Carabinieri trovano 9 chili di hashish in un sottoscala delle palazzine popolari

di Redazione

Napoli. 50mila euro di hashish pronti per essere spacciati sono stati rinvenuti dai carabinieri della stazione di bagnoli, di rione traiano, del 10° Reggimento “Campania” durante un servizio ad alto impatto nell’area compresa tra Via Agrippa, Viale Traiano, Via Romolo e Remo e Via Tertulliano.

I militari hanno fatto irruzione nell’area rimuovendo 2 cancellate metalliche istallate per rallentare l’accesso in quei luoghi da parte delle forze dell’ordine.

Hanno eseguito 7 perquisizioni nelle abitazioni di soggetti affiliati ai clan locali o pregiudicati per gravi reati.

E proprio nel corso di queste perquisizioni, hanno trovato in un sottoscala di una palazzina popolare di Via Tertulliano un borsone contenente 94 ‘panetti’ (9 chili) pronti per essere suddivisi in dosi e spacciati. Lo smercio del quantitativo di droga avrebbe fruttato circa 50mila euro nelle casse dei gruppi camorristici che gestiscono il narcotraffico nell’area del rione Traiano.

Inoltre, nel corso dell’intervento, sono stati denunciati a piede libero 11 soggetti per ricettazione, evasione dagli arresti domiciliari, guida senza patente, contrabbando di tabacchi e violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale.

Durante i controlli alla circolazione stradale sono stati sequestrati 12 motoveicoli sprovvisti di assicurazione.

Trovati anche 3 scooter oggetto di furto che, al termine degli accertamenti, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico