Quarto, il marito del sindaco Capuozzo indagato per la storia del condono edilizio

di Redazione

Quarto – E’ indagato per falso e violazione delle norme edilizie nell’ambito dell’inchiesta sull’abitazione in cui vive la coppia, Ignazio Baiano, marito di Rosa Capuozzo, sindaco di Quarto, sospesa dal M5S, finita nella bufera da diverse settimane per la vicenda delle presunte infiltrazioni della camorra nella gestione amministrativa.

Baiano avrebbe fatto risultare che l’appartamento fosse completato e già abitato il 31 marzo 2003, ultimo giorno utile per ottenere il condono edilizio. A settembre di quell’anno, invece, una verifica dei vigili urbani accertó che l’abitazione era ancora incompleta.

L’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Nunzio Fragliasso e dal sostituto Francesca De Renzis, è parallela a quella sui presunti ricatti a Ross Capuozzo.

Il presunto abuso edilizio, secondo l’inchiesta della Dda, avrebbe infatti rappresentato un elemento di ricatto esercitato nei confronti del sindaco dal consigliere comunale De Robbio per ottenere incarichi e nomine di persone da lui segnalate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico