Usura nel Casertano, sequestrati beni per 500mila euro

di Redazione

Pietramelara – Prestavano soldi a imprenditori applicando tassi usurai che arrivano anche al 50% su base mensile. Minacciavano di morte le vittime, li vessavano in continuazione.

Arrestati a Pietramelara, nel Casertano, un papà e i suoi due figli. Arresti che sono arrivati dopo una lunga attività indagine, coordinata dalla procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), che si è scontrata con una forte omertà da parte delle vittime. Sequestrati beni del valore superiore ai 500mila euro, tra i quali auto di lusso ed una villa di oltre 13 vani.

Inizia tutto dalla denuncia ai carabinieri di un imprenditore vittima di Giuseppe Sauchella, Achille Sauchella e del padre Salvatore Sauchella, per il quale è scattato il divieto di dimora nella regione Campania. L’uomo, così esasperato dai tre, decide di trasferirsi all’estero. Ma non serve a nulla visto che gli usurai iniziano a prendere di mira i suoi familiari.

Tramite intercettazioni e indagini, inizia così la costituzione di un grave quadro indiziario a carico dei Sauchella in relazioni ai reati di usura ed estorsione praticata nei confronti di 5 imprenditori: un giro di prestiti di denaro pari a circa 100mila euro. Tanta la paura e l’omertà delle vittime costrette in alcuni casi a rendere versioni di comodo agli inquirenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico