Napoli

Sceicco lancerà 100mila euro su Piazza del Plebiscito: svelato il mistero

Nelle ultime settimane sta impazzando su internet la notizia, annunciata da molti portali web del napoletano, di un vero e proprio “miracolo natalizio”: lo sceicco Anel Markes, proprietario petrolifero e originario di Dubai, sembrerebbe intento a lanciare 100mila euro in banconote da un elicottero a 15 metri di altezza. Il generoso gesto ha anche orario, data e luogo precisi: alle 14 del 25 dicembre in Piazza del Plebiscito.

Una scena da film, quindi, molto inverosimile e che sembra essere proprio frutto di uno scherzo. Il nome di Anel Markes, infatti, non risulta e anche la notizia che questo fantomatico sceicco voglia investire sulla città di Napoli con l’apertura di un grandissimo centro commerciale non trova riscontri.

Il giorno scelto, inoltre, è tradizionalmente caro ai napoletani per gli abbondanti pranzi da consumare a casa in famiglia: alle 14 del 25 dicembre piazza del Plebiscito è, infatti, solitamente quasi deserta.

Numerosi siti anti bufale si sono occupati di ricerche più approfondite. Lo sceicco, infatti, avrebbe inviato un’e-mail con questa scritta ai tabloid partenopei “colpevoli” di aver pubblicato la notizia: كنت تعتقد بلدي القرف كنت البلهاء سخي.

Aiutata dalla complessità della lingua araba non comprensibile per chi non è esperto, la bufala, che porta nei link anche possibili virus, si è diffusa velocemente. La frase, infatti, significa: “(Sono) generoso, credo (lancerò) la mia m**** idioti”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico