Salerno, rapine a banche e uffici postali: 7 arresti

di Redazione

Salerno – Operazione dei carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore che, supportati da quelli del comando provinciale di Napoli e del Comando Compagnia carabinieri di Foligno (Perugia), hanno smantellato una banda di rapinatori di uffici postali.

Questa mattina, a Napoli, Crispano (Napoli), Sarno (Salerno) e Foligno (Perugia), i militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Salerno su richiesta della Procura di Salerno, nei confronti di sette pregiudicati ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alle rapine.

Le indagini sono state avviate dalla sezione operativa del reparto territoriale di Nocera Inferiore il 18 agosto scorso quando la banda aveva rapinato l’ufficio postale di Matierno, a Salerno: rapina nel corso della quale era rimasta ferita in maniera non grave una donna.

Il gruppo criminale era infatti dedito a rapinare uffici postali ed istituti di credito e aveva la base operativa nel quartiere partenopeo di Scampia. Quattro degli arrestati sono infatti napoletani, un altro è di Crispano e due di Sarno.

Attualmente sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi finalizzati ad accertare il coinvolgimento dei soggetti nella commissione di altre rapine consumate nel solo sul territorio salernitano, ma anche in altre località del territorio nazionale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico