Home

Rapine nel Barese, arrestati due giovani

Gioia del Colle (Bari) – I carabinieri di Gioia del Colle e di Acquaviva delle Fonti hanno arrestato due 21enni di Adelfia (G.V. e C.A.) per una rapina a una donna e due negozi. In particolare, i provvedimenti scaturiscono da indagini avviate, alla fine di giugno del 2015, in seguito ad una cruenta rapina, avvenuta nel centro abitato di Acquaviva Delle Fonti, quando due giovani, armati di pistola, dopo aver minacciato una giovane donna, appena scesa dalla sua autovettura per rincasare, si fecero consegnare la borsa contenente soldi in contanti e telefono cellulare.

Grazie all’acquisizione di alcune testimonianze in loco, alla precisa descrizione dei malviventi da parte della vittima, l’attenzione degli investigatori si concentrò su un gruppo di giovani della limitrofa Adelfia dediti a reati contro il patrimonio.

Le indagini, serrate, hanno subito una svolta decisiva quando, a seguito di altre due rapine commesse sempre tra la fine di giugno e i primi di luglio ai danni di due esercizi commerciali di Sannicandro di Bari e di Adelfia, è scaturita la responsabilità dei due.

Grazie poi al ritrovamento, durante le successive perquisizioni domiciliari, di parte dell’abbigliamento utilizzato durante le azioni criminose, gli investigatori hanno avuto la conferma: dovranno rispondere, a vario titolo, di rapina a mano armata in concorso.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico