Rapina in gioielleria, titolare insegue e prende malvivente

di Redazione

Latiano (Brindisi) – Rapina a mano armata in un negozio di preziosi ma il gioielliere non si fa intimorire, reagisce e si mette anche a inseguire i malviventi riuscendo ad afferrarne uno e consegnarlo ai carabinieri. È accaduto in via Italia, a Latiano, nel provincia di Brindisi.

Ad agire, secondo quanto si apprende, sarebbero stati in due che hanno raggiunto la gioielleria a piedi, dopo aver minacciato il commerciante di preziosi hanno chiesto i soldi ma la reazione non è stata quella aspettata. La vittima ha reagito mettendosi anche a inseguirli fino a quando non è riuscita a raggiungerne uno. Nel frattempo erano stati allertati i carabinieri che giunti tempestivamente sul posto hanno proceduto con la cattura del malvivente.

I due banditi sono entrati nella gioielleria fingendosi clienti interessati all’acquisto di alcuni gioielli. Uno dei due era seduto su una carrozzina, simulando una disabilità motoria. A un certo punto i malfattori hanno estratto un taglierino e lo hanno puntato contro il gioielliere, intimandogli di consegnare il denaro custodito nel registratore di cassa.

Ma la vittima ha reagito. Colti di sorpresa, allora, i rapinatori (compreso il fantomatico disabile sulla sedia a rotelle) hanno tentato la fuga a piedi. L’esercente si è messo subito all’inseguimento e dopo alcune decine di metri ha fermato uno dei due, forse minorenne, in una delle vie limitrofe. Nella colluttazione ingaggiata con il giovane, il commerciante ha riportato delle ferite di lievi entità curate sul posto da personale del 118. Oltre ai carabinieri della locale stazione, sono intervenuti anche gli agenti del locale comando di polizia municipale. Sono tuttora in corso le ricerche del rapinatore in fuga.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico