Palermo, furto al supermercato: arrestata figlia dell’ex “Regina dello Zen”

di Redazione

Palermo – Una coppia aveva trovato il modo di fare la spesa senza pagare un centesimo: bastava che uno dei due rimanesse sulla porta d’ingresso – in modo tale da impedirne la chiusura – mentre il complice prendeva la merce. Una volta fatta la spesa fuggivano usando la stessa porta.

Lo stratagemma, però, è stato scoperto e i due sono stati arrestati. Le manette sono scattate per Maria Buccheri, 39 anni, e il compagno Renato Guttuso, 44 anni. La donna è la figlia di Anna Corradi, nota alle cronache come “regina dello Zen” per reati legati allo spaccio di stupefacenti tra gli anni ’70 e ’80. I guai per i due sono iniziati dopo il colpo messo a segno lo scorso 6 settembre all’interno del supermercato Lidl di via Bernini.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, gli arrestati avevano messo in scena il solito copione: una volta varcata la porta d’ingresso, la donna è rimasta ferma in modo tale da tenere aperta la porta automatica e nel frattempo il compagno è andato a prendere la merce. L’uomo si è impossessato di 48 deodoranti in stick, ha raggiunto la compagna e sono fuggiti. Un addetto alla vigilanza li ha inseguiti e bloccati. I due hanno reagito aggredendo l’uomo e sono poi fuggiti.

Gli agenti del commissariato Zisa e Borgo Nuovo sono risaliti alla coppia di conviventi dai filmati del sistema di videosorveglianza. Adesso devono rispondere di rapina impropria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico