“OnePhotoOneDay”, il progetto fotografico di Luca Abete compie 5 anni

di Redazione

OnePhotoOneDay è un progetto fotografico nato il 1 dicembre 2010 da un’idea dell’inviato per la Campania di Striscia la Notizia Luca Abete.

È una mostra fotografica dinamica, ispirata all’idea della street photography e che si arricchisce ogni giorno di una nuova immagine, definita nell’ambito del progetto come “Foto in Pegno”, che l’autore stesso scatta e pubblica quotidianamente sul sito www.onephotooneday.it e sul social network Flickr. Il progetto è anche una rassegna fotografica itinerante che, attraverso tour in tutta Italia, tocca le principali Università italiane, le Associazioni fotografiche e gli eventi legati al mondo dell’arte. Durante questi incontri, Luca Abete racconta il suo progetto e si confronta con i giovani, gli studenti, gli artisti e i professionisti del settore.

In occasione della tappa salernitana del tour #NonCiFermaNessuno Luca Abete ha festeggiato il 5° compleanno di OnePhotoOneDay con un megaselfie in compagnia degli studenti che hanno presto parte all’evento e che per l’occasione hanno mostrato il numero 5 bene in evidenza.

Così l’inviato di Striscia ha commentato su Facebook: “Oggi è un giorno SPECIALE: è quello della foto n°1827 che celebra l’inizio del 6 anno di autoscatti quotidiani del mio progetto fotografico??#‎OnePhotoOneDay! Quando l’1 dicembre del 2010 iniziai, il termine SELFIE non esisteva ancora e pensavano fossi matto ad aver scelto questo modo strano per comunicare… Con COSTANZA e PASSIONE riesce facile anche ciò che sembra difficile e ci si può ritrovare tra le mani quelle piccole soddisfazioni capaci di dare un altro sapore alla vita. Grazie ai partner, a Daniele Lucchese e a tutti i protagonisti del mio diario fotografico che racconta di me, del mio lavoro e un po’ anche di tutti voi…”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico