Napoli, luminarie per il parrucchiere che ha denunciato il pizzo

di Redazione

Napoli – Accogliendo la richiesta della Fai il Comune di Napoli ha installato delle luminarie natalizie in Largo Ecce Homo in occasione dell’iniziativa del 16 dicembre a sostegno del parrucchiere Salvatore Castelluccio che ha denunciato e fatto arrestare gli estorsori della camorra.

Salvatore Castelluccio è un hair stylist di 44 anni, possiede un negozio a metà strada tra Forcella e i Quartieri Spagnoli e lavora sotto scorta con due poliziotti fuori dalla sua bottega. Successe tutto nei primi giorni di agosto di quest’anno, dopo che fuori dal suo negozio, mentre stava fumando una sigaretta, si presentarono in cinque, a bordo di tre scooter, dicendogli: “Sabato ci devi portare 2mila euro”. “Non li ho”, rispose Salvatore. “Questo è un problema tuo, appara i soldi”, fu la replica.

Il giorno dopo il parrucchiere si presentò in Questura per denunciare l’accaduto e da allora i poliziotti non lo hanno lasciato più, non può muoversi senza scorta, anche sua moglie e suo figlio sono sorvegliati dalla polizia. Nonostante la paura, nonostante la diffidenza degli amici e degli altri commercianti della zona, Salvatore è fiero di ciò che ha fatto: “Non mi sento solo né abbandonato. Io sono convinto che da queste parti pagano tutti, o quasi, in silenzio per mancanza di fiducia verso lo Stato, mentre io sono la prova che ci si può fidare. Per questo lo ripeto a tutti: denunciare conviene”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico