Napoli, la bici di Papa Francesco venduta ad asta di beneficenza

di Redazione

E’ stata venduta a 9mila euro la bicicletta donata da Papa Francesco per l’asta di beneficenza promossa dall’arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe. Location d’eccezione dell’asta la sede della Rai.

Ad arricchire i pezzi da mettere in palio, sono arrivati anche un quadro donato dal ministro dell’Interno Angelino Alfano, un bassorilievo realizzato dallo scultore Lello Esposito da parte del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, un pastore antico dell’artista Ulderico Pinfildi da parte del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, una cravatta speciale realizzata da Maurizio Marinella in onore del Giubileo che si è aperto a Roma e un lampadario in cristallo di Baccarat dell’antiquario Sergio Sangiovanni.

Accanto ai doni, anche le offerte in denaro che si vanno ad aggiungere al ricavato dell’ultima tornata di incassi degli spettacoli di Made in Sud. Pezzi unici che si aggiungono a quelli di Papa Francesco, tra cui una bicicletta personalizzata e un presepe in madreperla di Betlemme; quelli del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, tra cui un centrotavola in cristallo della Slovacchia con vaso in cristallo di Boemia; del premier Matteo Renzi, un Vaso Cellini composto da anfora e piatti; del Prefetto di Napoli Gerarda Pantalone, dello stesso cardinale Sepe; del Calcio Napoli che ha donato una maglia di Higuain firmata, le sue scarpette e un pallone firmato dal goleador azzurro e di Tullio De Piscopo che ha donato bacchette, pelle di tamburo e piatti della batteria utilizzati nel tour dicembre 2014 di Pino Daniele.

Sono state battute a 3.500 euro la maglietta autografata Gonzalo Higuain e a 4mila euro l’anello episcopale del cardinale Sepe. L’incasso totale dell’asta di beneficenza è stato di 181mila euro.

Il plauso di Sepe: “È un momento di solidarietà che vede la partecipazione di tutti. Un segno, uno spiraglio di luce, di speranza e di apertura per dare quella spinta a togliere tante ombre e situazioni difficili”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico