Milano, isolato Parco Nord per allarme bomba: evacuati 3.500 studenti

di Stefania Arpaia

Milano – Migliaia di studenti sono stati evacuati, giovedì mattina, nel milanese per un allarme bomba. Ad allertare le forze dell’ordine una telefonata anonima.

Paura all’istituto superiore Parco Nord di Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, dove sono state applicate misure di sicurezza per l’evacuazione di oltre 3.500 giovani. Secondo quanto riferito dagli inquirenti, una telefonata anonima ha avvisato la segreteria scolastica intorno alle 12 della presenza di un ordigno nell’edificio. Il dirigente scolastico ha poi allarmato i carabinieri.

Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma di Sesto San Giovanni, gli artificieri e il Nucleo Cinofili.  

Il Parco Nord è una vera e propria cittadella al confine tra Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni, lungo viale Fulvio Testi, che ospita un gran numero di studenti, frequentanti dell’istituto tecnico, del liceo scientifico, della ragioneria, delle scuole professionali e altri indirizzi scolastici.

In corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine per mettere in sicurezza le scuole e identificare l’autore della telefonata. 

Non si tratta del primo allarme bomba nel nostro Paese. Nelle settimane successive agli attentati di Parigi sono stati molti i falsi allarmi bomba che hanno interessato soprattutto la Capitale.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico