Luca Argentero: “L’amore deve esser perseguito ad ogni costo”

di Emma Zampella

Ormai non si fa che parlare del suo matrimonio, tanto che Luca Argentero sceglie il settimanale Grazia per raccontare la sua vita con la moglie Myriam Catania.

L’attore, ex gieffino, in merito al matrimonio, asserendo che l’amore debba essere perseguito ad ogni costo, dichiara: “È un lavoro difficile, non scontato – va alimentato, coltivato, soprattutto se stai con una donna complicata. Quando ci si sposa, si mette sulla carta un bollino per l’eternità. Dal punto di vista spirituale è giusto: mi prenderò sempre cura di mia moglie. Ma dal punto di vista pratico, credo che ogni due o tre anni ci vorrebbe un corso di aggiornamento”.

Impegnato al cinema con il film, “Vacanze ai Caraibi”, Argentero ha spiegato anche che gli piacerebbe essere sempre più galante per la moglie, magari preparandole delle cene a lume di candela. Tuttavia, è un uomo che dà sempre una mano: cucina e fa la spesa quando è a casa.

Nel film ora al cinema, diretto da Neri Parenti, Argentero trova l’amore in Claudia, della quale si innamora all’improvviso, piantando la propria partner. Ma il suo personaggio e quello della donna si rivelano incompatibili dal punto di vista caratteriale. Il Natale vero di Argentero sarà molto meno burrascoso però. “Festeggeremo in famiglia, a Torino e a Roma- ha raccontato ancora a Grazia – Ogni anno ci alterniamo per la Vigilia e il 25 a casa mia si prepara un menù a base di agnolotti e stinco, a casa di Myriam di pesce. Amo fare i regali e arrivo sempre pieno di pacchetti. Non sono uno che li compra all’ultimo minuto: programmo tutto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico